#dentrolaStoria- Storie della buonanotte per bambine ribelli

Niente principi azzurri e cavalli bianchi, niente dame in pericolo da salvare. “Storie della buonanotte per bambine ribelli“, ideato da Elena Favilli e Francesca Cavallo ed edito da Mondadori, è stato pubblicato grazie a una campagna di crowfunding record iniziata nel 2016 che ha permesso di finanziare il progetto con oltre un milione di dollari provenienti da 70 nazioni in soli 28 giorni.

Il volume racconta le storie di cento donne straordinarie del passato e del presente e ogni biografia, scritta come una favola della buonanotte, è accompagnata dai disegni di 60 illustratrici di tutto il mondo.

Grazie a questo libro anche la bambine hanno delle storie in cui essere protagoniste assolute, potendo immaginare di diventare un giorno un premio Nobel, una grande scrittrice, una cantante d’opera o Primo Ministro.

Un libro tutto al femminile quindi, dedicato a bambine e ragazze per insegnare loro che essere donne è molto di più di quello che ci dicono ogni giorno e che sognare in grande è possibile.

a cura di Futura D’Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *