azzardo-imbuto-h

IMBUTO: Azzardo, è matematico che perdi. BetOnMath ci spiega perché

In Italia l’azzardo è in continua espansione e spesso a favorirne la diffusione è un diffuso analfabetismo matematico. Da questa convinzione è nato un progetto che prova a mettere a disposizione il sapere e l’eccellenza universitaria affiancando l’impegno sociale alla didattica e alla ricerca: BetOnMath.

“Scommetti sulla matematica” è un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano “finalizzato a creare un percorso formativo di probabilità che sia innovativo, certificato e disponibile a tutti gli insegnanti di scuola secondaria superiore che lo vogliano utilizzare all’interno della loro programmazione didattica.” come si può leggere sul sito web [http://betonmath.polimi.it/?page_id=31].

L’obiettivo è quello di fare chiarezza e spiegare la matematica nascosta nel gioco d’azzardo per evitare di affidarsi ad occhi chiusi alla Dea Fortuna. Siete pronti per scoprire perché “perdere non è mai stato così facile”? Il nostro Imbuto vi offre questo video realizzato dal progetto BeOnMath.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *