Questa settimana ‘Lettere dal Siren Festival’

Questa per Lettere dalla Realtà sarà una settimana particolare e diversa dalle altre. In questi primi tre mesi ogni sette giorni vi abbiamo presentato una Lettera seguita da approfondimenti sul tema della medesima storia. Stavolta, in occasione del Vasto Siren Festival 2016 che si terrà dal 21 al 24 luglio, abbiamo pensato di cambiare un po’ le carte in tavola.

La redazione di Lettere dalla Realtà infatti sarà a Vasto (Ch) in quei giorni, per raccontarvi le storie di chi parteciperà a questo festival il quale, giunto alla terza edizione, sembra essere un po’ diverso da tutti gli altri. Un festival Indie che nelle sue prime due edizioni ha richiamato persone provenienti da tutto il mondo, con un amore incondizionato verso la musica indipendente. Ed è proprio delle loro storie che vi parleremo in quella che sarà la settimana dedicata alle ‘Lettere dal Siren Festival’.

ogni giorno del festival, tante storie diverse
ogni giorno del festival, tante storie diverse

Ogni giorno– durante il festival- troverete piccoli ‘frammenti di vita’ dei partecipanti della rassegna, i veri protagonisti. Come ha scritto Rumore (rumoremag.com): “Il Vasto Siren Fest- in questi anni aggiungiamo- ha saputo porre sullo stesso livello artisti e pubblico attraverso un fortissimo legame umano, confezionando un vero e proprio festival a dimensione d’uomo, bilanciato in maniera certosina”. Ecco perché Lettere dalla Realtà ha deciso di spostarsi a Vasto in questi giorni per raccontare, più che il festival in se, lo spirito che vi è dietro, lo spirito che vi è intorno alle persone che ogni anno scelgono di prendere parte a quest’evento.

In attesa di farvi conoscere le prime storie (a partire da venerdì), vi lasciamo la nostra consueta anticipazione video e nei prossimi giorni approfondiremo meglio il tema della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *